mercoledì 18 dicembre 2013

Chi sono e Contatti

Con le seguenti parole vorrei darVi una breve descrizione di chi è il 

Consigliere Conconi fuori dall'ambito politico.

Ho ventisette anni, laureando in Giurisprudenza all'Università Statale di Milano, facoltà scelta per la profonda convinzione nella Giustizia e per il sentimento che nutro per la nostra Costituzione.
Durante questi anni di studio universitario ho scoperto e coltivato numerosi interessi. Primo fra tutti quello del rispetto degli animali, della biodiversità e dell'ambiente...argomenti alla base della scelta di una integerrima dieta vegetariana. Ho ritenuto necessaria quest'ultima scelta perché sono certo che in tal modo si risolverebbero molti di quei problemi che ad oggi costituiscono un cancro per il nostro pianeta, quali ad esempio l'inquinamento, il surriscaldamento globale, l'estinzione di molte specie animali e via dicendo.
Con queste basi ho cominciato a fare volontariato, prima in un'Oasi vicino Milano e poi, grazie alle splendide persone conosciute, ho partecipato alla campagna di salvataggio Rospi (durante la migrazione a centinaia vengono schiacciati dalle auto) in provincia di Como e ai campi anti-bracconaggio in provincia di Brescia e Latina.
Da queste iniziative, alla quali continuo a partecipare, ho tratto delle importanti esperienze e consapevolezze che mi spingono a tutelare l'ambiente e gli animali con sempre maggior forza e determinazione.
A seguito di un infortunio al ginocchio e ad una mano ho dovuto abbandonare a malincuore l'attività sportiva, almeno a livello agonistico, che con degli amici facevo anche per fini sociali e riabilitativi con la squadra di calcio del carcere minorile Beccaria...anche questa una splendida esperienza.
Un'altra mia grande passione è quella del birdwatching, ho partecipato a diversi censimenti locali e Regionali in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato, e della fotografia annessa a tale pratica.
Grazie a ciò mi diletto anche a riempire mangiatoie per aiutare i nostri amici pennuti a superare l'inverno e a costruire nidi per preservarli ed aiutarli durante la nidificazione.
Ovviamente tutte queste esperienze avute nell'arco della mia vita, influenzano le mie valutazioni politiche che credo siano un valore aggiunto da apportare al Consiglio di cui faccio parte, in favore della tutela non solo animale ed ambientale, ma della qualità della vita e dell'aria di cui il cittadino ha diritto.

Le Commissioni di cui sono membro effettivo sono le seguenti:

Sport e Benessere (Sport e Tempo Libero, Benessere, Qualità della vita, Animali, Polo Multifunzionale Zonale);

Attività Produttive (Commercio, Mercati Comunali, Attività Produttive, Artigianali e Agricole Sviluppo Economico, Turismo, Promozione del Territorio);
Diritti e Politiche Sociali (Sicurezza e Coesione Sociale, Solidarietà, Politiche Sociali e Servizi per la salute, Pari Opportunità, Diritti dei Bambini e degli Anziani, Problematiche Giovanili, Politiche per il lavoro, Politiche per la famiglia);
Scuola ed Educazione (Istruzione, Manutenzione Scolastica);
- Expo.
Le altre Commissioni (Cultura, Edilizia e Urbanistica, Mobilità e Ambiente, Decentramento e Nomadi) vengono seguite dal collega Tiziano.

Le sedute delle prossime Commissioni e il relativo Ordine del Giorno, potete trovarlo nella home page consultando l'agenda. Per qualsiasi tipo di informazione e chiarimento, sono a vostra disposizione.

Per qualsiasi informazione potete contattarmi nei seguenti modi:

via email         polsen1@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento